ANALISI DEI DATI E CONSULENZA
Noi di HOTEL EXPERT SOLUTION offriamo servizi di analisi approfondita dei dati relativi alla gestione alberghiera. Grazie all'utilizzo di software specializzati, siamo in grado di fornire consulenza personalizzata per migliorare le decisioni basate sui dati. Il nostro obiettivo è aiutare ad ottimizzare i ricavi e a ridurre i costi operativi.
Con l'implementazione di nuove strategie, la dinamicità delle tariffe e l'ottimizzazione dei processi, i nostri clienti hanno visto un aumento dei ricavi e dell'occupazione.
FORMAZIONE PERSONALIZZATA
La nostra esperienza nel settore alberghiero ci consente di offrire una formazione personalizzata, mirata a migliorare la gestione e l’efficienza operativa delle strutture. Facciamo corsi progettati per il personale, affinché acquisisca le competenze professionali richieste per operare con successo nell'hotellerie. In particolare, seguiamo attentamente la formazione degli addetti alla reception e all’amministrazione. Nel front office, concentriamo l’attenzione sulla cortesia, la gestione delle prenotazioni e la risoluzione delle problematiche dei clienti. Nel backoffice, invece, ci focalizziamo su aspetti come la contabilità, la gestione delle risorse umane e la pianificazione delle risorse.
Ricorda che la chiave del successo è avere un team di qualità, formato professionalmente. Investire nella formazione del personale è un passo fondamentale per garantire un servizio eccellente e soddisfare le aspettative degli ospiti.
SELEZIONE DEL PERSONALE DI FRONT-OFFICE E BACKOFFICE
Il nostro servizio di selezione del personale è dedicato a trovare i professionisti giusti per il tuo hotel.
Selezioniamo receptionist con le potenzialità per gestire prenotazioni, check-in, e fornire assistenza ai clienti con il sorriso. Cerchiamo risorse per gestire la parte amministrativa, la contabilità e la logistica.
Tutto ciò attraverso una selezione attenta. Infatti, valutiamo le competenze, l’esperienza e l’atteggiamento di ogni candidato, in modo tale che solo i migliori facciano parte del tuo team.
Sappiamo che ogni hotel è unico. Tuttavia, personalizziamo la ricerca per soddisfare le tue esigenze specifiche, con l'intento di trovare talenti, con lo scopo di far crescere il tuo business.
RISPONDERE ALLE RECENSIONI
Rispondere alle recensioni è cruciale per il successo del tuo hotel, in quanto esse rappresentano l’esperienza dei clienti e replicando dimostri che ascolti e ti preoccupi: questo costruisce fiducia e credibilità. Inoltre, i potenziali ospiti che le leggono ne vengono influenzati sulla loro scelta di soggiornare presso la tua struttura.
Anche le recensioni negative offrono opportunità di miglioramento, perciò rispondere in modo costruttivo ed intelligente mostra impegno nel soddisfare i clienti, e crea un legame, poiché i clienti apprezzano l’attenzione ed è un modo efficace per fidelizzarli.
Dedicare tempo a rispondere alle recensioni è essenziale per il successo a lungo termine del tuo hotel. Noi ti aiuteremo a farlo nel modo più efficace.
GESTIONE DEGLI OTA E DEI METASEARCH
Le OTA (Online Travel Agencies) e i Metasearch possono essere opportunità preziose per aumentare la visibilità del tuo hotel e raggiungere nuovi clienti.
Noi utilizziamo strategie intelligenti per sfruttarle al meglio, come l'impostazione di tariffe coerenti tra le OTA e il tuo sito ufficiale, al fine di favorire la prenotazione da canale diretto, sul quale verranno inserite offerte esclusive e possibilità di pacchetti personalizzati. Questo può incentivare gli ospiti a prenotare direttamente con te.
MISTERY GUEST
Il Mystery Guest è una figura professionale che opera in incognito per valutare la qualità dei servizi offerti dall'hotel. Questa figura offre una prospettiva realistica dell’esperienza del cliente, poiché agisce in anonimo, controllando se tutte le procedure e i servizi seguono manuali e protocolli standard.
I rapporti del Mystery Guest rivelano specifiche aree in cui l’hotel deve migliorare, valutando l’efficacia della formazione del personale e la coerenza dei servizi offerti. Ciò è utile per aumentare la qualità, al fine di soddisfare i clienti e, di conseguenza, la redditività del tuo business.
VISIBILITA'
I nostri Social Content Creators operano per garantire un’elevata visibilità online, attraverso una combinazione di strategie mirate.
Sfruttiamo al massimo la SEO Organica gratuita, la Newsletter e, laddove riteniamo necessario, facciamo delle campagne mirate di Google e Meta Advertising.
Impostiamo i profili social dell’hotel su tutte le principali piattaforme, creando piani editoriali coinvolgenti, al fine di promuovere i servizi dell’hotel. cosicché il cliente ne venga attratto e faccia la sua scelta con totale sicurezza.
REALIZZAZIONE SITO WEB
I siti web da noi realizzati promuovono l'Hotel ed il suo canale di prenotazione, attraverso il collegamento con il Channel Manager che permette la vendita online dei pacchetti con le tariffe dinamiche, favorendo un contatto diretto ed immediato.
Curiamo il sito in ogni dettaglio, sia per la grafica che per la SEO, prestando particolare attenzione all'UX e all'UI Design, così come al Neuromarketing e al Marketing Relazionale. Proprio per questo i nostri siti colpiscono al centro dell'attenzione degli utenti.